ReneSys Energy Italia, partecipata di Widech S.p.A., si impegna attivamente a guidare la transizione energetica globale offrendo linee di produzione modulari all’avanguardia per le celle di batterie agli ioni di litio.
L’obiettivo di ReneSys è quello di realizzare quattro importanti investimenti industriali nel nostro Paese per la produzione di celle di batterie di ultima generazione per lo storage per 1 GW totale di produzione.
In questa ambiziosa iniziativa, ReneSys ha stabilito un rapporto strategico di esclusiva con Manz AG, un rinomato fornitore tedesco e leader mondiale nei processi industriali e nella tecnologia produttiva per le nuove batterie agli ioni di litio.
Il primo ordine ha un volume totale di circa 25 milioni di euro per una linea di produzione in Italia per celle agli ioni di litio prismatiche con una capacità annuale totale di 250 MWh. ReneSys Energy Italia Srl pianifica inoltre la distribuzione di altre 3 linee identiche in Italia.
La collaborazione permetterà a ReneSys di realizzare una produzione efficiente, affidabile e di alta qualità delle celle di batterie al litio, contribuendo così alla crescita dell’industria dell’energia pulita.